Deep Blue Freediving A.S.D. nasce nel 2018 per volontà di 5 amici accomunati dalla stessa passione che, diventati Istruttori d’apnea SSI, decidono di trasmettere passione ed entusiamo nell'insegnamento di questa fantastica disciplina.
L'apnea permette di acquisire una notevole capacità di sviluppo e comprensione del corpo e della propria mente. Quando si pratica l'apnea, si entra in uno stato di concentrazione e di calma profonda che permette di sperimentare sensazioni uniche, regalandoti un benessere fisico e mentale difficilmente descrivibili.
L'immersione in apnea è il modo più naturale, intenso e coinvolgente di esplorare il mondo acquatico. Ci si sente un tutt'uno con l’elemento liquido e si sperimenta una grande sensazione di libertà. La sensazione di volare sott'acqua in assenza di peso è un'esperienza straordinaria, che permette di apprezzare pienamente la bellezza e la quiete dell’ambiente sottomarino.
Ma l’apnea è anche una sfida personale: conoscere e riscrivere i propri limiti può essere molto gratificante e contribuisce a sviluppare una maggiore fiducia in se stessi. La voglia di condividere queste sensazioni con più persone è il carburante che alimenta la nostra voglia di fare crescere questo gruppo.
Come tutte le pratiche sportive, l'apnea richiede disciplina e allenamento costante per migliorare le proprie prestazioni e raggiungere obiettivi sempre più gratificanti. Gli allenamenti in piscina e in acqua libera, migliorano l’autocontrollo, l’acquaticità e la condizione fisica mentre gli esercizi a secco, insegnano le tecniche di respirazione , di compensazione e la gestione della preparazione fisica.
Aggiungiti a noi, ti aspettiamo in acqua.
Antonio Lazzarelli, istruttore apnea SSI